Come dimagrire: Suggerimenti utili per perdere peso

Rapidamente Come dimagrire e perdere peso con la dieta giusta

Oltre agli sport, ce una cosa ancora più importante se vuoi perdere peso velocemente: l’alimentazione. E non si tratta di mangiare molto poco, ma le giuste cose. Per mettere in pratica il tuo piano, devi prima rimuovere lo zucchero, l’alcool (sì, hai letto correttamente!) E preparare il tuo piano alimentare. Al contrario, molta frutta, verdure e fibre nutritive dovrebbero essere incluse nella tua dieta quotidiana.

Il peso diminuirà molto velocemente se riducete al minimo l’assunzione di carboidrati semplici e invece assumente abbastanza proteine, come nel caso della dieta iperproteica. Le proteine ​​sono di lunga durata e non consentono di aumentare i livelli di insulina quanto i carboidrati. E questo a sua volta impedisce che si presentino attacchi di fame. Inoltre, le proteine sono importante affinché il corpo non debba ricorrere alle riserve di muscoli. Perché i nostri muscoli sono fondamentali per bruciare i grassi.

Oltre ai carboidrati complessi e alle proteine, si dovrebbe anche prestare attenzione a prendere sufficienti grassi per esempio omega 3. Ma fai attenzione: il grasso non è grasso. Evitare i grassi saturi e utilizzare invece acidi grassi insaturi, trovati nei pesci (salmoni, aringhe, sgombri), noci, semi e oli vegetali. Per una dieta sana, circa il 50-60 per cento della percentuale calorica giornaliera dovrebbe provenire dai carboidrati, dal 15 al 20 per cento dalle proteine ​​e dal 25 al 30 per cento dai grassi sani.

Punto 1: Muoviti più che puoi

Se vuoi perdere peso velocemente, dovresti usare tutte le opportunità a tua disposizione per fare movimento – soprattutto se hai un lavoro in ufficio. Ciò vale, ad esempio, sulla strada per andare a lavoro. Chiediti se hai davvero bisogno di prendere il treno o la macchina, o se è possibile raggiungere la tua destinazione in bicicletta. Lo stesso vale per l’utilizzo di ascensori o scale mobili. Utilizza meglio le gambe, consumerai in modo significativo più calorie. In particolare, ogni minuto il tuo corpo brucia circa 18 chilocalorie mentre Sali le scale.

Suggerimento 2: gomma da masticare come metodo anti stress

Avete spesso male alla gola? Allora aiuta avere sempre a disposizione una gomma senza zucchero. Invece di mangiare cioccolato e snack poco salutari, una gomma da masticare spesso aiuta a soddisfare l’appetito semplicemente masticando. Perché spesso non si tratta di riempire lo stomaco. Fai attenzione, però, a non continuare a masticare la gomma troppo allungo, perché questo può portare a mal di testa a lungo termine. Se hai veramente fame, devi evitare snack non salutari e assumere cibi sani come verdura o frutta.

Suggerimento 3: accelerare il metabolismo

Oltre all’allenamento intensivo, le spezie giuste possono anche garantire che il metabolismo sia aumentato. Il peperoncino, la cannella, la curcuma, il pepe e lo zenzero non solo rendono i vostri pasti più ​​saporiti, ma sono anche grassi naturali che aiutano a bruciare il grasso in eccesso.